4.13.2009

UN SEMPLICISSIMO, FOTTUTISSIMO ESSERE UMANO

Consentitemi di essere esplicito e chiaro fin dall'inizio... Non credo che vi piacerò.
Vogliate scusarmi quindi se non sono perfetto. Mi dispiace non essere ciò che voi vi aspettavate. Ho deluso le vostre aspettative... me ne importa qualcosa?
Mh! Non credo proprio.
Sono solo un semplicissimo, fottutissimo essere umano, come tutti voi... ne più, ne meno. Sono ciò che è rimasto quando Dio ha tirato lo sciacquone di questo grande, grossissimo water che è il nostro amato pianeta.
Si dice che ciò che non uccide ti renda più forte. Io dico che ciò che non uccide ti renda più bizzarro... sono sfumature, punti di vista. Quasi tutto cambia a seconda del punto di vista. Basti pensare a come sembri alto nei film Tom "Nano" Cruise... per non parlare di quanto mi stupisce e affascina il fatto che si è sempre buoni e dalla parte della ragione nella propria versione dei fatti. Ironico no?
Vedo il mondo precipitare lungo lo sfintere dell'universo... E noi siamo qua, a goderci la nostra tranquillità, o a preoccuparci di come faremo a vivere domani, siccome abbiamo finito i soldi sul cellulare.
Sbaglio con la semplicità con cui si respira. So essere volgare, inappropriato, antipatico, rompicoglioni... insomma, ciò che viene via quando si raschia il fondo del barile.
Proprio come tutti voi.
La cosa forse non vi piace? Non è di vostro gradimento questo dessert? In tal caso Signori e Signore, potete portare i vostri flaccidi culi da un'altra parte. Non vi sto imponendo di starmi accanto.
Io sono ciò che sono...
E non ho alcuna intenzione di piacervi.

5 commenti:

  1. Essere perfetti e completi non è la soluzione. E' l'inizio della fine.
    E alle fine..
    .. precipitiamo.
    L'unica differenza tra noi e tanti altri e che noi lo sappiamo, e sorridiamo col vento sul viso.

    RispondiElimina
  2. La perfezione è per definizione irraggiungibile. E quindi...
    se non posso essere degno di nota come creatura perfetta... Allora, piuttosto che rimanere comune, normale se così vogliamo dire, uno qualunque... allora preferisco essere degno di nota come creatura imperfetta, preferisco essere ciò che sono, preferisco persino essere odiato.



    "Quello che devi considerare è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che può capitare.
    Attirare la sua attenzione per essere stati cattivi non è forse meglio di non ottenere attenzione per niente?
    Non è forse preferibile l'odio di Dio che la sua indifferenza?
    Noi siamo i figli di mezzo di Dio, senza un posto speciale nella storia e senza speciale attenzione.
    Se tu potessi scegliere tra un'eternità all'inferno e il nulla, cosa sceglieresti?"

    Tyler Durden,
    Fight Club di Chuck Palahniuk, 1996

    RispondiElimina
  3. Bravo mio giovane Padawan. Vedo che il credo del Fight Club sta entrando in te.
    COntinua cosi

    RispondiElimina
  4. E per ciò che sei ti espleto i miei complimenti. Il desiderio di non piacere è un desiderio che condivido.

    RispondiElimina
  5. Dunque ti ringrazio per i complimenti, e per accettare la mia persona per quel che essa è.
    Ho fatto una passeggiata nel tuo blog. Davvero particolare: mi piace come scrivi.

    RispondiElimina