4.10.2009

QUANDO CREDI INTENSAMENTE IN QUALCOSA CHI PUO' DIRLO SE E' REALE O NO?


Guardo il cielo, e inizio a pensare di essere solo in questo mondo... come unadi quelle stelle che vedo brillare lassù. Da qua, sembrano così vicine, così vive... Sono lì, che brillo, voglio dare, esternare, amare... ma non posso... non posso farlo: le altre stelle sono troppo distanti. Mi chiedo se non sia una vita a metà.

Mi volto indietro, volgo lo sguardo ad un passato senza tempo, nè spazio. Fotografie sparse su una scrivania bianca, momenti catturati e sradicati dalla realtà... fotografie che rimangono nel tempo... fotografie che ingialliscono... fotografie che bruciano. Non esistono più.

E mi domando che fine abbia fatto il mondo, quando all'orizzonte vedo solo cenere.



p.s. Non so perchè ho scritto queste cose, non credo nemmeno di provarle. Anzi, sono abbastanza sicuro di non averle scritte io. C'è qualcosa dentro di me... qualcuno... non so. L'ho chiamato Gabriel. E' nato per gioco... eppure ora... forse è vero: quando credi intensamente in qualcosa chi può dirlo se è reale o no?

1 commento:

  1. Perchè bruciamo da dentro.
    Perchè saltiamo troppo poco in alto.
    Perchè c'è sempre troppo freddo fuori.
    Perchè viviamo a metà.

    Adoro la metafora della vita a metà, ma questo gia lo sai. Come tante altre cose. =)

    RispondiElimina