3.20.2009

LA VITA E' UNA PUTTANA

Sono passati piu di 2 anni... quasi 3 a dire il vero...
Sulla carta c'è scritto che eri mio cugino, ma non è così per me... eri un fratello, eri il mio migliore amico. Ho sempre pensato che tu, saresti stato il mio testimone di nozze... e che mi avresti preparato un addio al celibato che si sarebbe ricordato nei secoli. Che il giorno della nascita del mio primo figlio saresti stato lì a dirmi "Max, sei un papà adesso!"
L'ultima volta che ti ho sentito tu eri lì a cercare di convincermi a non fare architettura eheh.. a venire a fare anche io ingegneria dei materiali, mi dicesti che mi avresti aiutato tu a passare gli esami piu difficili... che mi avresti dato i tuoi appunti. Io ti avevo chiamato per chiederti se ti andava di venire alla casa al lago di Francesca a passare una bella settimana... ma avevi un esame da dare quel martedì. Mi dicesti "Dai Max, fa niente... la prossima volta. Appena finiamo tutto non vedo l'ora di farci una bella chiacchierata davanti a due birre"...
Ogni tanto ho paura di scordarmi la tua voce, la tua risata... ci facevi sempre ridere...
Mi manchi Henry...
Dopo quell'estate mi è stata strappata via l'ingenuità e la spensieratezza... e a poco a poco ho iniziato a perderle del tutto... fino ad ora...
Quanto vorrei esser riuscito a diventare adulto, senza il bisogno che succedesse tutto questo.
Ma la vita è una puttana... non ti guarda in faccia... non ti bacia... ti scopa e poi ti chiede di pagare per quello sputo di divertimento che hai avuto...
Non ho mai incontrato nessuno come te... e penso che non lo incontrerò mai.

Nessun commento:

Posta un commento